top of page

 

Dott. Massimiliano Matteo Foà

__________________________________________________________________

PSICOLOGO - PSICOTERAPEUTA AD ORIENTAMENTO ANALITICO - PSICOLOGO DELLO SPORT

Il dottor Massimiliano Matteo Foà offre consulenze psicologiche online attraverso

l’utilizzo del programma videochiamata Skype.

La consulenza psicologica online non possiede finalità psicoterapeutiche, ma è utile per fare chiarezza sulla propria situazione, sulle eventuali problematiche e disagi, al fine di comprendere in che modo sia possibile ritrovare e recuperare il proprio benessere.

Quando richiedere una consulenza psicologica on line?

Può contattare e trarre beneficio dal servizio online chiunque abbia problematiche individuali, di coppia, famigliari, evolutive, traumi legati a lutti o abusi, disturbi d’ansia, disturbi dell’alimentazione, depressione, disturbi di personalità o qualsiasi altra domanda sul mondo della psicologia.

​Come usufruire del servizio?

Per accedere alle consulenze on line è sufficiente possedere una buona connessione audio/video e il programma Skype (che è possibile scaricare gratuitamente).

 

 

 

 

 

Il contatto da aggiungere al programma Skype è:   dott.massimiliano.foa

Inoltre, prima di usufruire del primo incontro, è necessario firmare il consenso informato e il modulo per il trattamento dei dati sensibili, che devono essere compilati ed inviati via mail: massimiliano.foa@gmail.com

Non si effettuano prestazioni psicologiche a distanza a minorenni senza il consenso informato di entrambi i genitori.

 

Come funziona e quanto dura un incontro?

Nel corso del primo incontro, dopo un'attenta definizione del problema si tenterà di stabilire l'obiettivo che si desidera raggiungere, concordando anche un numero di colloqui utili per cercare di capire come affrontare il problema. La durata di ogni singola sessione online è di 60 minuti circa e un importo di 60 euro, con pagamento anticipato tramite Bonifico Bancario o PayPal

 

Di solito servono pochi incontri per chiarire la situazione circa la propria problematica. Si può poi decidere di continuare il proprio percorso online, di intraprendere un percorso psicoterapeutico oppure essere inviati ad una struttura o un collega adatto a prendere in carico nel migliore dei modi la problematica portata.

Ogni situazione e ogni disturbo ha orientamenti teorici e interventi specifici che possono essere ritenuti più efficaci nella cura di alcune patologie piuttosto che di altre.

I vantaggi di una consulenza psicologica online?

La consulenza online:

  • permette un supporto immediato;

  • è meno costosa;

  • è utile come primo approccio per individuare l’intervento più adatto;

  • è utile per i pazienti impossibilitati a muoversi da casa;

  • è utile come approccio “after care” per offrire sostegno e riduce il gap tra la dimissione del trattamento residenziale e la vita quotidiana.

 

​Per contattarmi è necessario richiedere un appuntamento utilizzando l'apposito FORM, indicando i propri dati anagrafici ed esponendo brevemente il proprio problema per il quale richiedete supporto ed eventuali preferenze di giorni ed orari per il primo consulto. Verrete ricontattati quanto prima.

Per la privacy, l'utente prende atto dei diritti riconosciuti dalla Legge n. 196/2003 sul trattamento dei dati personali ed autorizza il ricevente a trattare i dati relativi inviati attraverso la posta elettronica per le sole finalità indicate, nel massimo rispetto dell'anonimato e con la massima cura delle informazioni ivi contenute.

Per comunicazioni ufficiali è possibile scrivermi alla posta certificata PEC massimiliano.foa@psypec.it

Estremi RC Professionale stipulata con CAMPI, Polizza n. 78985071

Consenso Informato

Maggiorenni

Consenso Informato

Minorenni

Trattamento Dati

Sensibili

bottom of page